Accedi

Registrati

I tuoi dati personali verranno utilizzati esclusivamente in relazione agli acquisti selezionati e per facilitare l'utilizzo del nostro sito. Nessun dato viene condiviso con terze parti.

LA FORMA

LA  FORMA

LA FORMA

Mettersi in forma non è una questione di chili o di centimetri. Riguarda invece il trovare l’equilibrio che si crea quando ci sintonizziamo con la nostra natura. D’accordo, direte voi, ma cosa intendiamo quando parliamo della “nostra natura”? Ebbene parliamo di una serie di fattori che pur variando da persona a persona coinvolgono le  aspirazioni, i  bisogni, i  desideri. Se riusciamo ad esprimerli ed assecondarli, pur nella vita frenetica di oggi, allora il nostro corpo assumerà una forma armonica che aderisce alla “forma interiore” e al progetto della nostra anima. 

Il nostro corpo vuole e chiede rispetto. Il peso non è solo un fatto di numeri ma anche e soprattutto di pensieri, di vuoti da riempire, di eccessi che compensano mancanze e aspettative disattese.

È bene imparare a farci domande e osservare di cosa sono piene le nostre giornate. Soprattutto è importante chiederci più volte durante la giornata  di che cosa in quel preciso momento avremmo veramente bisogno. Indipendentemente dalla risposta, che a volte neppure conosciamo, cominciamo a fare domande, minando così le fondamenta di un modello di vita che forse non ci appartiene più o non ci è mai neanche appartenuto. È così che scopriremo e troveremo la forma che ci rappresenta e che esprimerà bellezza, salute ed equilibrio. 

Maria Figoni

Please follow and like us: