Accedi

Registrati

I tuoi dati personali verranno utilizzati esclusivamente in relazione agli acquisti selezionati e per facilitare l'utilizzo del nostro sito. Nessun dato viene condiviso con terze parti.

SEMI DI LINO E OMEGA 3

SEMI DI LINO E OMEGA 3

SEMI DI LINO E OMEGA 3

Gli omega 3 sono acidi grassi essenziali, il che significa che devono essere necessariamente introdotti con gli alimenti. Sono importanti perché concorrono alla formazione ed alla protezione delle membrane cellulari, favoriscono la fluidità del sangue e sostengono un corretto sviluppo e funzionamento del sistema nervoso.

I semi di lino e l’olio di lino rappresentano la miglior fonte vegetale di omega 3. Per utilizzare i semi nel modo più efficace, l’ideale è tritarli con un tritatutto o con un macinino da caffè fino a farli diventare quasi una polvere.

Questa operazione è necessaria in quanto questi semi sono dotati di una “scorza” molto dura che ne ridurrebbe l’assimilazione. 

La dose giornaliera raccomandata di omega 3 viene coperta con due cucchiai di semi. I semi di lino ci forniscono  al tempo stesso un aiuto efficace per il buon funzionamento dell’intestino. Per questo scopo metti uno o due cucchiai di semi in un bicchiere di acqua e lasciali ammollo per una notte. Alla mattina bevi tutto, acqua e semi. La mucillagine prodotta dai semi aiuterà l’evacuazione e quindi la pulizia dell’intestino. Facile ed efficace!

Alice Romoli

Please follow and like us: