L’aloe Vera gel è utilizzata da millenni per le sue qualità benefiche e per la quantità dei suoi effetti positivi sull’organismo.
Le ragioni per cui è stata chiamata la pianta dell’immortalità testimoniano le sue importanti proprietà anti-aging.
Il fatto che l’Aloe Vera cresca in climi desertici e su terreni desertico-sabbiosi, la arricchisce di elementi nutrizionali che hanno funzioni lenitive, digestive, depurative, antibatteriche e antinfiammatorie.
Sappiamo che gli attuali metodi di coltivazione privano quasi del tutto la frutta e la verdura delle loro funzioni benefiche. Pertanto la indiscussa ricchezza di elementi nutrizionali rende l’Aloe Vera un super alimento particolarmente adatto come supporto alla salute, consigliato da nutrizionisti, medici, naturopati.
L’Aloe Vera contiene infatti una grande concentrazione di vitamine, minerali e polisaccaridi. Tra questi ultimi è particolarmente rilevante l’acemannano, la cui azione modulante sul sistema immunitario è dimostrata da studi scientifici effettuati in importanti centri di ricerca in tutto il mondo.
Per le proprietà uniche e per il suo fitocomplesso eccezionale e unico l’Aloe Vera viene utilizzata da un numero sempre maggiore di persone e continua ad essere oggetto di studio e ricerca.
Maria F. Rummele
Comments are closed