Accedi

Registrati

I tuoi dati personali verranno utilizzati esclusivamente in relazione agli acquisti selezionati e per facilitare l'utilizzo del nostro sito. Nessun dato viene condiviso con terze parti.

IL BENESSERE È A COLORI

IL BENESSERE È A COLORI

IL BENESSERE È A COLORI

In natura tutto vibra. Ogni colore è posizionato su una data frequenza e può pertanto influenzare ciò che vibra sulla sua stessa frequenza. 

Nel regno vegetale, scopriamo che ogni ortaggio e ogni frutto hanno influenza su determinati organi e apparati. Non solo, ma dato che anche le emozioni e gli stati d’animo sono legati agli organi e agli apparati, nutrendoci con i vegetali portiamo benessere al corpo ed equilibrio nel nostro mondo emozionale, attraverso gli elementi nutrizionali specifici dei diversi colori. 

È interessante per esempio sapere che:

  • ortaggi e frutti arancioni e gialli danno beneficio alla vista, contribuiscono a rafforzare il sistema immunitario, fanno bene alla pelle. Dal punto di vista  delle emozioni stimolano la gioia e il buon umore
  • ortaggi e frutti rossi attraverso sostanze come il licopene e gli antociani sostengono il cuore e proteggono dalla degenerazione cellulare. Sul piano sottile ci aiutano ad avere energia e lucidità
  • ortaggi e frutti blu e viola sono così ricchi di elementi antiossidanti e anti-invecchiamento da essere a tutti gli effetti anti-aging e favorire l’acutezza della mente
  • ortaggi e frutti bianchi contribuiscono anche all’abbassamento del colesterolo e alla regolarizzazione della pressione e della glicemia
  • ortaggi e frutti verdi, ricchi di clorofilla, vitamina C e acido folico, stimolano il sistema immunitario e favoriscono l’assorbimento del ferro; proteggono inoltre il sistema cardiovascolare e sostengono le donne in gravidanza. Sul piano emozionale donano equilibrio anche in situazioni di stress.

In ogni stagione la natura ci offre frutta e verdura di ogni colore in modo che possiamo beneficiare tutto l’anno di tutti i suoi preziosi elementi nutrizionali. 

Quando facciamo la spesa curiamo di avere sempre “l’arcobaleno” nel carrello, così da portare in tavola ad ogni pasto salute e benessere.

Alimentazione Intelligente

 

Please follow and like us: