Accedi

Registrati

I tuoi dati personali verranno utilizzati esclusivamente in relazione agli acquisti selezionati e per facilitare l'utilizzo del nostro sito. Nessun dato viene condiviso con terze parti.

CIPOLLOTTO – ANTIBATTERICO NATURALE

CIPOLLOTTO - ANTIBATTERICO NATURALE

CIPOLLOTTO – ANTIBATTERICO NATURALE

La cipolla non giunta ancora a maturazione sa già rendersi utile e nella sua fase di crescita si presenta all’uomo sotto forma di cipollotto. Lo caratterizza un sapore più dolce e delicato apprezzato da un pubblico più ampio.

Si cela nel cipollotto un portentoso potenziale e presenta già qualità che ritroveremo nella sua età adulta; innanzitutto è un grande antibatterico ed antibiotico tanto da renderlo noto nella medicina popolare, contiene sali minerali e vitamine, sostante che favoriscono la diuresi ed abbassano i livelli di zucchero nel sangue. Troviamo poi i flavonoidi che sono antiossidanti dall’azione antinfiammatoria ed infine saponine e lectine che leniscono e regolarizzano l’intestino.

Caratteristica peculiare del cipollotto, come di tute le agliacee, è la presenza di zolfo che aiuta ad eliminare i batteri soprattutto delle vie urinarie.

Lo zolfo è un eccellente disinfettante e detossicante; oltre a conferire il caratteristico odore di queste piante è indispensabile per la vita delle cellule. All’interno del corpo umano lavora su vari fronti: contribuisce all’elasticità del tessuto connettivo e dell’apparato scheletrico, mantiene il tono muscolare, contrasta i sintomi allergici e blocca le infiammazioni ed i processi infiammatori.

Dal cipollotto non solo assorbiamo il suo grande potere antibatterico e tutto il suo bagaglio salutare ma osservandolo impariamo che ogni fase della vita è preziosa, ogni ciclo vitale va assaporato, esso ci regala qualità e doti che dobbiamo imparare a conoscere ed esprimere. 

Miriam Marcandalli

 

 

 

Please follow and like us: