Accedi

Registrati

I tuoi dati personali verranno utilizzati esclusivamente in relazione agli acquisti selezionati e per facilitare l'utilizzo del nostro sito. Nessun dato viene condiviso con terze parti.

I POMODORI PARLANO DI CUORE E DI PELLE

I POMODORI PARLANO DI CUORE E DI PELLE

I POMODORI PARLANO DI CUORE E DI PELLE

La via della semplicità è la chiave per trovare l’essenza di ciò che serve, osservare conduce alla comprensione di ciò che ci circonda e dei segnali che la natura invia.

Forma e funzione si equivalgono nel mondo vegetale, e questa formula ci guiderà; tali aspetti infatti sono collegati agli organi sul quale quella particolare pianta, fiore o erba vanno ad agire.

Scopriamo insieme di cosa ci parlano i pomodori.

Questi ortaggi che troviamo in tante varietà, dalle più piccole alle più grandi, sono i protagonisti della cucina partenopea e presenti costantemente nei piatti estivi.

Nella bella stagione ne mangiamo tutti in grande quantità.

Soffermiamoci con lo sguardo sulla buccia, constatiamo che è liscia, soda, lucida, senza grinze, come dire senza segni del tempo.

Deduciamo così che il pomodoro svolgerà in noi un effetto positivo sulla cute, nella sua buccia si cela il licopene potentissimo antiossidante, inoltre il pomodoro vanta una notevole percentuale di acqua, ricchezza di vitamina A e C e minerali, potassio, fosforo e magnesio.

Questo bagaglio agirà sul nostro corpo andando a svegliare il sistema linfatico, ripulendolo da tossine e scorie, i radicali liberi verranno contrastati, la ritenzione idrica verrà debellata e la nostra pelle ne gioverà in luminosità, morbidezza ed elasticità.

Il colore rosso e le differenti forme del pomodoro parlano del cuore.

Il rosso è un simbolo universale. In tutte le culture dai tempi antichi ad oggi viene associato al sangue, alla vita ed è il colore della carica della vitalità; tutto questo passa attraverso un buon funzionamento del cuore e del suo sistema, vene e arterie e del liquido che li percorre.

Il pomodoro agisce sul sistema cardiovascolare, studi ne provano la capacità di ridurre la quantità di colesterolo cattivo e di proteggere il cuore agendo sull’abbassamento della pressione arteriosa. 

Valido supporto per contrastare e prevenire le malattie cardiovascolari derivanti dall’accumulo dei grassi dannosi.

Il pomodoro è un ortaggio prezioso come è prezioso ogni elemento che la Madre Terra crea.

La natura ci parla, ci parla in ogni istante, ci tende le sue mani sempre colme di doni preziosi, noi abbiamo il compito di imparare e comprendere il suo linguaggio e di convivere in armonia con lei, da lei dipende la nostra esistenza.

Miriam Marcandalli

Please follow and like us: