Accedi

Registrati

I tuoi dati personali verranno utilizzati esclusivamente in relazione agli acquisti selezionati e per facilitare l'utilizzo del nostro sito. Nessun dato viene condiviso con terze parti.

FRAGOLE – SEGRETO DI BELLEZZA

fragole

FRAGOLE – SEGRETO DI BELLEZZA

Rosse, golose e succose… semplicemente buonissime, le fragole sono i “falsi frutti” della Fragaria, pianta appartenete alla famiglia delle Rosacee, i veri frutti sono i minuscoli granelli incastonati sulla superficie della dolcissima polpa.

Le Rosacee sono portatrici di un’energia centrifuga, energia dall’azione antispasmodica, emolliente, diuretica, antireumatica, riequilibrante del sistema nervoso centrale e stimolante del sistema immunitario, la famiglia delle rosacee si distingue anche per il grande contenuto di vitamina C. 

Le fragole essendo ricche di questa vitamina preziosa, oltre a rafforzare le nostre difese, diventano un segreto per la bellezza.

Nel corpo la vitamina C promuove la produzione di collagene, sostanza che va a contrastare le nemiche di noi donne: rughe, cellulite e ritenzione idrica. 

L’azione drenante viene potenziata dalla presenza del potassio, altro elemento di cui è ricca la fragola e dalla grande presenza di acqua.

Dolci ma a basso contenuto calorico, le fragole se inserite in uno stile di vita sano aiutano ad eliminare il peso in eccesso.

Oltre alla C, queste prelibatezze, contengono la vitamina B e i flavonoidi regalandoci così anche un’azione anti invecchiamento, andando a lavorare sui radicali liberi.

La bellezza non è solo un corpo in forma, passa anche dal viso e da un bel sorriso che, grazie alle nostre “amiche” e allo xilitolo che contengono, diventerà smagliante e profumato. Lo xilitolo debella i batteri nocivi portatori di placca, carie e alito cattivo. 

Le fragole ci mantengono sia belle che sane; sempre la vitamina C insieme all’acido acetilsalicilico e al licopene crea un mix che va a disinfiammare le articolazioni, fluidifica il sangue e stimola il microcircolo cutaneo.

Ricordiamoci una cosa importante sulla vitamina C: essendo sensibile al calore, alla luce e all’ossigeno, per non disperderla ed assumerla a pieno è indispensabile che consumiamo i cibi che la contengono sempre freschi, non cotti e subito appena preparati.

Tornando alle nostre fragole, con il loro potere dissetante e rinfrescante saranno perfette per ristorarci dai primi caldi e con loro risplenderemo di bellezza.

Miriam Marcandalli

Please follow and like us: