Accedi

Registrati

I tuoi dati personali verranno utilizzati esclusivamente in relazione agli acquisti selezionati e per facilitare l'utilizzo del nostro sito. Nessun dato viene condiviso con terze parti.

LA FRUTTA DISIDRATATA

LA FRUTTA DISIDRATATA

LA FRUTTA DISIDRATATA

La frutta essiccata costituisce un alimento importante all’interno dell’alimentazione sana e naturale. 

Datteri, fichi, uva, prugne, albicocche ed altri frutti si possono far essiccare per averli a disposizione durante tutto l’anno.

Si tratta di un alimento molto utile dal punto di vista della salute in quanto la frutta disidratata è ricca di fibre, sali minerali, zuccheri semplici  (disponibili immediatamente), vitamine ed è praticamente priva di grassi.

I fichi secchi sono fonte di vitamine e sali minerali, aiutano in caso di difficoltà intestinali e hanno caratteristiche antinfiammatorie.

Anche le prugne secche, molto conosciute per le loro proprietà depurative, disintossicanti e per la loro capacità di favorire il lavoro intestinale, sono ricche di vitamine, in particolare vitamina A, e di elementi antiossidanti.

I datteri hanno un’alta concentrazione di vitamine e di minerali quali magnesio, potassio, fosforo. Per la ricchezza di sostanze nutritive vengono considerati un’importante alleato della salute.

L’uva (chiamata uvetta o uva passa) è ricchissima di vitamina E e di minerali come magnesio, fosforo, calco e potassio.

Allo stesso modo l’albicocca è fonte di carotene e di potassio, fosforo, calcio, magnesio.

La comunità scientifica internazionale raccomanda l’utilizzo quotidiano di questi frutti.

Il fatto che questi frutti siano ricchi di zuccheri semplici immediatamente disponibili li rendono un alimento ad alto valore nutritivo, praticamente indispensabile nell’alimentazione di chi conduce una vita intensa, di chi fa attività fisica o di chi necessita di un aumentato apporto energetico. 

La frutta disidratata è un ottimo alimento da inserire nelle colazioni, merende, spuntini ed è il miglior modo di cucinare torte e dolci senza usare nemmeno un grammo di zucchero.

Alimentazione Intelligente

Please follow and like us: