CON IL FINOCCHIO RITROVIAMO CALMA E PACE

CON IL FINOCCHIO RITROVIAMO CALMA E PACE

CON IL FINOCCHIO RITROVIAMO CALMA E PACE

Ognuno di noi ha una scala di valori personale che differisce dalle altre, ma c’è un elemento che non può mancare mai e che deve occupare sempre la prima posizione, senza sarebbe poi difficoltoso sviluppare tutto il resto, parlo della salute.

Essere in forze, leggeri ed attivi ci permette di avere la giusta energia per affrontare con solarità la vita ed essere proiettati verso i nostri progetti.

Il primo organo da cui dipende la nostra salute è l’intestino, il quale svolge azioni molto importanti: assimila i nutrienti, assorbe acqua ed elettroliti, elimina i liquidi nocivi ed inutili, raccoglie e prepara le scorie per essere poi eliminate. 

Tutto questo se funziona alla perfezione ci mantiene in salute, al contrario se ci sono intoppi, nascono problematiche legate alle alterazioni degli equilibri intestinali che causeranno a loro volta infiammazioni ed il nostro stato di salute ne risentirà.

Stress e cibi poco sani sono la principale causa della mancanza di una buona funzionalità intestinale, un buon rimedio che calma e dona armonia all’intestino, ma anche a tutto l’apparato gastroenterico, lo troviamo nel finocchio.

Il finocchio induce pace e calma, riportando in armonia gli squilibri.

L’intestino beneficia dei principi del finocchio, da esso trae un effetto antinfiammatorio e disinfettante, la presenza di acqua e potassio favoriscono la diuresi e le fibre aiutano a mantenere una buona regolarità.

Ortaggio dai mille pregi, dà una grossa mano nella fase digestiva, è povero di calorie e tende a ridurre l’indice glicemico degli altri cibi assunti all’interno dello stesso pasto, gli oli essenziali in esso racchiusi contrastano le fermentazioni intestinali.

Sotto forma di tisana è particolarmente indicato per alleviare le coliche nei neonati.

Ha un elevato potere saziante ed inoltre il suo aroma placa il desiderio di dolci, ottimo supporto quindi nei regimi dimagranti.

Il nostro apparato gastroenterico grazie al finocchio troverà sollievo, le nostre difese funzioneranno alla perfezione e tutte le energie saranno a nostra completa disposizione.

Miriam Marcandalli

Please follow and like us: