Accedi

Registrati

I tuoi dati personali verranno utilizzati esclusivamente in relazione agli acquisti selezionati e per facilitare l'utilizzo del nostro sito. Nessun dato viene condiviso con terze parti.

L’ UVA PORTA BUONUMORE

L’ UVA PORTA BUONUMORE

L’ UVA PORTA BUONUMORE

Simbolo di vita, abbondanza e prosperità, passando dall’ arte, alla storia e perfino dalla mitologia, l’uva ha attraversato le epoche fin dai tempi più remoti, mantenendo questo importante significato.

Bianca, nera o rosata, questi i colori degli acini riuniti in grappoli che caratterizzano i frutti della vite, frutti che si differenziano anche per il diverso utilizzo che se ne può fare; troviamo così uve da tavola, da essiccare o uve destinate alla produzione del nettare degli Dei, il vino. 

L’uva è dolce e con la sua dolcezza porta buonumore e benessere, in essa sono contenuti zuccheri direttamente assimilabili, glucosio e saccarosio, minerali ricostituenti, vitamine e polifenoli.

Questo nutrimento agisce sul nostro corpo idratandolo, regolando l’attività intestinale, contrastando i cali psicologici; previene disturbi circolatori, disintossica l’organismo e combatte gli inestetismi cutanei.

Sono i polifenoli dell’uva ad apportare i maggiori benefici, sostanze con potentissime proprietà antiossidanti e antinfiammatorie; nella buccia di questi chicchi tondi e succosi ne sono presenti due in particolare, il resveratrolo e la quercetina, due sostante, appunto, dalle strepitose virtù antiossidanti, che migliorano la salute del cuore riducendo l’eccesso di radicali liberi e grassi.

Il resveratolo, inoltre, migliora lo stato muscolare e psicofisico, è fortemente combattivo contro i virus, contrasta i cali di memoria, le difficoltà di apprendimento e regala buon umore.

L’uva, poi, ha un grande effetto disintossicante per via delle fibre, dell’elevato contenuto d’acqua e degli acidi organici.

Con l’uva le nostre giornate autunnali saranno accompagnate da un sorriso. 

Miriam Marcandalli

Please follow and like us: