Accedi

Registrati

I tuoi dati personali verranno utilizzati esclusivamente in relazione agli acquisti selezionati e per facilitare l'utilizzo del nostro sito. Nessun dato viene condiviso con terze parti.

I BENEFICI DEL N.I.V.

I BENEFICI DEL N.I.V.

I BENEFICI DEL N.I.V.

L’alimentazione secondo i principi del N.I.V  si riflette in un tempo molto breve sul corpo e sulla mente e ha pertanto ricadute positive sulla salute, sulle relazioni e sulle attività lavorative. 

Dal momento che l’intestino adora ricevere i cibi prebiotici quali le crucifere (per es. cavoli, verze, senape), le liliacee (tra cui porri, asparagi, cipolle, aglio, aloe) le composite (tra cui cicoria, carciofi, topinambur), ci ringrazierà regalandoci regolarità intestinale, diminuzione dell’eventuale ritenzione idrica, buon umore, digestione facile. 

L’incremento delle verdure a foglia verde nei pasti (per es. insalata, spinaci, erbette, coste) darà al corpo una quantità di clorofilla in grado di garantire l’ottimale apporto di ossigeno. Questo sosterrà la rigenerazione cellulare, contrastare l’anemia, depurerà il fegato, contrasterà la ritenzione idrica e sarà per noi un prezioso antiossidante. 

Con il N.I.V. l’organismo vivrà una costante depurazione, le funzioni di organi ed apparati saranno agevolate da una presenza di tossine ridotta al minimo, 

il peso corporeo inevitabilmente e senza sforzo diminuirà e gli organi emuntori potranno svolgere con facilità le loro funzioni. Se vogliamo entrare più nel dettaglio di come tutto questo inciderà sulla nostra vita ecco una breve descrizione di come potrebbe svolgersi una giornata tipo:

Svegliarsi ed alzarsi dal letto alla mattina sarà un vero piacere. Avremo dormito un sufficiente numero di ore e il sonno sarà stato calmo, riposante e rigenerante. Vuoteremo l’intestino con regolarità e senza difficoltà. Sentiremo il bisogno ed il desiderio di bere alcuni bicchieri di acqua per pulire ed idratare l’interno del corpo col quale saremo ormai in grado, per sensibilità acquisita, di dialogare. Iniziano così le attività, portando con sé l’usuale carico di difficoltà ed imprevisti, che affronteremo con calma e lucidità perché il sistema nervoso grazie all’apporto della giusta quantità di vitamine e minerali sarà forte ed equilibrato.Il peso sarà in linea con la nostra struttura fisica e questo favorirà la respirazione profonda e regolare nutrendoci di una giusta quantità di ossigeno. Grazie a questo saremo equilibrati e riusciremo a contenere il ritmo frenetico e le pressioni esterne  senza che ci travolgano. Ci sosterrà anche i questo il fatto che durante la giornata beviamo diversi bicchieri di acqua. La conseguente riduzione dello stress ci eviterà la richiesta di cibo compensativo; mangeremo solo per fame ed il corpo, ormai capace di scegliere quello di cui ha davvero bisogno, ci farà desiderare alimenti che lo nutrono facendolo stare bene. A sera arriviamo stanchi per le attività svolte ma non distrutti per aver richiesto troppo al corpo in termini di digestione, stress, nervosismo. Avendo mangiato in orario tale da permettere la completa digestione prima di andare a dormire, ci coricheremo liberi da pesi e pronti ad un sonno sufficientemente lungo e ristoratore. 

Maria F. Rummele

Please follow and like us: