Accedi

Registrati

I tuoi dati personali verranno utilizzati esclusivamente in relazione agli acquisti selezionati e per facilitare l'utilizzo del nostro sito. Nessun dato viene condiviso con terze parti.

IN ALLEGRIA E LEGGEREZZA CON I PEPERONI

IN ALLEGRIA E LEGGEREZZA CON I PEPERONI

IN ALLEGRIA E LEGGEREZZA CON I PEPERONI

Siamo in estate! Chi non ha voglia di allegria, leggerezza e dinamicità, sia nella vita di tutti i giorni sia per il nostro corpo?

E perché non anche in tavola?

Per soddisfare appieno questa voglia ecco che ci fanno l’occhiolino i peperoni!

Ebbene si, proprio loro, dai colori brillanti che mettono subito di buon umore, sprizzando gioia e vivacità sulle nostre tavole.

I peperoni hanno poteri speciali: sono super rassodanti e hanno pochissime calorie perché costituiti per la maggior parte d’acqua.

Sono gli ortaggi più ricchi di vitamina C, senza però rinunciare alla provitamina A, queste, assunte assieme, sono fortemente antiossidanti e portano grandi benefici sulla salute, dando un enorme contributo nella prevenzione dell’invecchiamento precoce, nelle malattie cardiovascolari, e nei processi degenerativi.

La vitamina C inoltre, unita ai carotenoidi, dona forza ed elasticità ai vasi sanguigni, favorendo così la circolazione e rendendo le nostre gambe belle e leggere.

Da non dimenticare poi il contenuto di minerali e oligoelementi: il potassio in grande quantità, il magnesio, il fosforo e il calcio.

Questo loro potere nutrizionale è in perfetta sintonia con il loro tono cromatico.

Il peperone giallo, per esempio, è quello più tenero e succoso, il più indicato per rendere i tessuti sodi ed elastici, secondo la cromoterapia in effetti è proprio il colore giallo a metterci in movimento, ad eliminare i pensieri negativi e donarci leggerezza, crescita e cambiamento.

Il peperone verde, con il suo sapore speziato, da una mano a ridurre i condimenti, così come per il suo colore che ci aiuta a non eccedere, donandoci equilibrio e leggerezza.

Il peperone rosso infine, ha una polpa croccante spessa e zuccherina, ed infatti il rosso ci riattiva, ci induce all’attività, all’estroversione, e ci carica di vita.

Cos’altro dire… ce n’è proprio per tutti i gusti: rossi, gialli, verdi ma anche dolci o piccanti e anche dalle differenti forme, quadrati, rettangolari o allungati.

Togliendo la buccia sono apprezzabili anche da chi li trova indigesti.

Volete un’estate tutta sprint? Non fateli assolutamente mancare nel vostro menù.

Miriam Marcandalli

Please follow and like us: