Accedi

Registrati

I tuoi dati personali verranno utilizzati esclusivamente in relazione agli acquisti selezionati e per facilitare l'utilizzo del nostro sito. Nessun dato viene condiviso con terze parti.

BIETOLE DA TAGLIO O ERBETTE – Custodi del nostro patrimonio genetico

BIETOLE DA TAGLIO O ERBETTE – Custodi del nostro patrimonio genetico

BIETOLE DA TAGLIO O ERBETTE – Custodi del nostro patrimonio genetico

Il DNA, nostro patrimonio genetico, per svolgere tutte le se funzioni ha bisogno di alcuni importanti elementi, tra questi, gioca un ruolo fondamentale l’acido folico (o vitamina B9), necessario, sia nei bambini che negli adulti, per produrre i globuli rossi e prevenire forme di anemia.

Fondamentale per le donne in gravidanza, protegge e favorisce lo sviluppo dell’embrione.

La sua presenza nell’organismo prevenire anche molti rischi di natura cardiovascolare.

L’acido folico è una vitamina idrosolubile, quindi non può essere accumula nell’organismo, ma deve essere regolarmente assunta tramite l’alimentazione.

Lo possiamo trovare principalmente nelle verdure a foglia verde, ed un alimento ricchissimo di questa vitamina è proprio la bietola da taglio (o erbette).

La bietola da taglio è un ortaggio facilmente coltivabile anche nei nostri orti, ha una costola centrale e foglie sottili e morbide.

Per la presenza appunto di acido folico e di ferro è un considerato un cibo antianemico e anche super nutriente essendo fonte di sali minerali, come potassio, calcio, fosforo e magnesio, e vitamine.

Ha un’elevata digeribilità ed un basso potere calorico.

La scienza ha dimostrato che questo ortaggio ha un effetto antidiabetico, antinfiammatorio, antiossidante ed antitumorale.

Ancora una volta la natura ci stupisce mettendoci a disposizione un potente alleato per la protezione della nostra salute e per la nostra continuità genetica.

Miriam Marcandalli

Please follow and like us: