Accedi

Registrati

I tuoi dati personali verranno utilizzati esclusivamente in relazione agli acquisti selezionati e per facilitare l'utilizzo del nostro sito. Nessun dato viene condiviso con terze parti.

RISCOPRIAMO LA FORMA CON IL CAVOLO RAPA

RISCOPRIAMO LA FORMA CON IL CAVOLO RAPA

RISCOPRIAMO LA FORMA CON IL CAVOLO RAPA

La sfera, con l’assenza di angoli e spigoli, simboleggia l’armonia, e questo ortaggio poco conosciuto composto appunto da una sfera, ampia e tonda, su cui si crescono e si innalzano grandi foglie verdi ne è la dimostrazione.

Armonia e bellezza si percepiscono allo sguardo.

L’armonia delle sue forme ci porta a riscoprire l’armonia della nostra forma.

Il cavolo rapa infatti è uno dei migliori vegetali per chi vuole dimagrire: povero di calorie, non contiene grassi, ma con il suo elevato potere saziante ridona alla nostra linea forme sinuose.

La bellezza esteriore però sprigiona tutta la sua potenzialità se l’armonia risiede anche all’interno del nostro organismo:

il cavolo rapa ricchissimo di vitamina C rafforza il nostro sistema immunitario.

Come per i suoi fratelli e sorelle, cavoli, verze, broccoli e cavolini di Bruxelles (famiglia delle Crucifere), gli ultimi studi gli attribuiscono proprietà anticancro.

Ci sostiene con le sue proprietà antiossidanti. 

Mantiene in salute i nostri muscoli e l’apparato circolatorio con la presenza di importanti minerali tra cui ferro, calci, fosforo e potassio.

Ci dona un addome piatto grazie all’elevato apporto di fibre, che aiutano la digestione e la regolarizzazione del transito intestinale.

Portiamolo allora in tavola e ridiamo armonia alla nostra forma.

Miriam Marcandalli

Please follow and like us: