Accedi

Registrati

I tuoi dati personali verranno utilizzati esclusivamente in relazione agli acquisti selezionati e per facilitare l'utilizzo del nostro sito. Nessun dato viene condiviso con terze parti.

L’ORTICA: ANCHE SE PUNGO TI SONO AMICA

L’ORTICA: ANCHE SE PUNGO TI SONO AMICA

L’ORTICA: ANCHE SE PUNGO TI SONO AMICA

Siamo abituati a guardare le cose solo per come le conosciamo e per come ci appaino, lo facciamo con ciò che ci circonda e anche con noi stessi limitando così la nostra visuale, il nostro pensiero e il nostro modo di vivere.

Se prendiamo l’ortica, per esempio, ne vediamo solo il suo lato scontroso, sembra infatti tenerci lontano con il suo potere urticante, ma se andiamo oltre vedremo che non è solo questo, lei ci tende una mano donandoci il suo aiuto su diversi fronti.

L’ortica era già conosciuta nell’antichità per le sue molteplici proprietà e veniva utilizza come vero e proprio medicale.

La sua azione diuretica e depurativa fornisce una grossa mano all’organismo nella prevenzione di infezioni batteriche ed eliminazione di acidi urici e di altre tossine.

Combatte la ritenzione idrica e attiva la circolazione sanguinea e linfatica.

Ricchissima di vitamine, ha proprietà rinvigorenti, tonificanti, rigenera sangue ed ossa.

Ha un’elevata presenza di flavonoidi antinfiammatori che sono da supporto in caso di artrite reumatoide.

Depura l’apparato gastroenterico.

Come infuso è eccellente per purificare pelle e capelli.

Così come l’ortica non è una cosa sola anche noi non lo siamo, impariamo a rompere le nostre abitudini, conosciamo ed accogliamo gli altri lati di noi. 

Miriam Marcandalli

Please follow and like us: