Accedi

Registrati

I tuoi dati personali verranno utilizzati esclusivamente in relazione agli acquisti selezionati e per facilitare l'utilizzo del nostro sito. Nessun dato viene condiviso con terze parti.

L’ASPARAGO CI AIUTA AD ESPANDERCI

L'ASPARAGO CI AIUTA AD ESPANDERCI

L’ASPARAGO CI AIUTA AD ESPANDERCI

Siamo in primavera, la natura si risveglia e ci chiama alla rinascita.

Per la medicina tradizionale cinese siamo nel movimento legno, associato all’ espansione. Si pensi ai rami e alle radici delle piante che crescono in tutte le direzioni; allo stesso modo anche noi, risvegliandoci dall’inverno, siamo pronti ad espanderci.

L’organo associato al movimento legno è il fegato, ed è proprio in questo periodo che Madre Natura ci regala una serie di verdure ed erbe che ci liberano da tossine e scorie accumulate soprattutto nel fegato.


Troviamo tra queste meraviglie l’asparago, che oltre al fegato depura reni, pelle e polmoni. L’asparago ricco di vitamine e sostanze minerali è un potente diuretico, depurante e  rimineralizzante e ci aiuta quindi anche nella lotta al ristagno di liquidi e all’ odiata cellulite.

Essendo un alimento alcalinizzante equilibra il ph dell’organismo.

Molto ricco anche di fibre aiuta il buon funzionamento dell’apparato digerente e riduce l’assorbimento di grassi e zuccheri.

Per concludere ti do un consiglio: prova gli asparagi crudi tagliandoli a fettine piccole e unendoli poi ad un’insalata.

Miriam Marcandalli

Please follow and like us: