L’INTELLIGENZA DEI VEGETALI

L'INTELLIGENZA DEI VEGETALI

L’INTELLIGENZA DEI VEGETALI

L’intelligenza di un vegetale è ciò che gli permette di svilupparsi, vivere e crescere in modo rigoglioso. Per diventare così ricca di elementi  nutrizionali una pianta mette in atto in modo continuativo dei meccanismi di difesa e di depurazione.

Sviluppa per esempio una grande quantità di enzimi preposti all’eliminazione delle sostanze tossiche con cui viene in contatto e dalle quali non potrebbe diversamente allontanarsi. Questi enzimi sono quelli che il professor Hiromi Shinya definisce enzimi rigenerativi o “enzimi sorgente”. Quando noi ci alimentiamo di vegetali freschi e naturali, questa stessa funzione detossicante e rigenerativa si compie nel nostro corpo, nel nostro intestino e nelle cellule.

La direzione in cui i vegetali agiscono è dunque quella di mantenere nel nostro organismo l’equilibrio necessario al mantenimento delle attività cellulari che garantiscono una buona salute. E’ di primaria importanza che gli alimenti di cui ci nutriamo abbiano questo tipo di intelligenza se vogliamo adottare uno stile di vita in linea con la nostra salute fisica, mentale, spirituale.

Alimentazione Intelligente

Please follow and like us: