Accedi

Registrati

I tuoi dati personali verranno utilizzati esclusivamente in relazione agli acquisti selezionati e per facilitare l'utilizzo del nostro sito. Nessun dato viene condiviso con terze parti.

L’EQUILIBRIO E’ UNO DEI RIFERIMENTI PORTANTI DELLA NATURA E DELLA VITA IN GENERE

L’EQUILIBRIO E' UNO DEI RIFERIMENTI PORTANTI DELLA NATURA E DELLA VITA IN GENERE

L’EQUILIBRIO E’ UNO DEI RIFERIMENTI PORTANTI DELLA NATURA E DELLA VITA IN GENERE

Ciò significa che in un dato sistema (ognuno di noi è al tempo stesso sistema e parte di sistemi), ciascun elemento deve essere presente nella giusta proporzione.

Per sua natura l’equilibrio non può essere statico e per essere mantenuto richiede una costante attenzione a tutte le variabili del sistema.

MANTENERE IL PESO FORMA E’ IMPORTANTE IN QUANTO ESPRESSIONE FISICA DI EQUILIBRIO TRA LE NOSTRE EMOZIONI ED I NOSTRI PENSIERI.

Quando questo rapporto si altera è perché qualche elemento della nostra vita prevale sugli altri. A volte si tratta di eccesso di stress (indipendentemente da quale sia la sua origine), a volte di mancanza di riposo o di scarso movimento.

Frequentemente non diamo sufficiente attenzione al fattore nutrimento sia alimentare che spirituale, culturale, affettivo-relazionale.
Vale la pena notare che questi fattori si influenzano vicendevolmente.

Possiamo dunque incominciare ad occuparci dell’alimentazione in tutti i suoi aspetti (qualità dei cibi, modo di mangiare e quando farlo) pronti a cogliere ed accogliere, a volte con sorpresa, il cambiamento degli equilibri anche in altri aspetti della nostra vita.

Maria Figoni

Marc Chagall - La Danse (dettaglio) 1967
Please follow and like us: