Accedi

Registrati

I tuoi dati personali verranno utilizzati esclusivamente in relazione agli acquisti selezionati e per facilitare l'utilizzo del nostro sito. Nessun dato viene condiviso con terze parti.

IL NOSTRO ORGANISMO FUNZIONA BENE QUANDO È A pH NEUTRO.

IL NOSTRO ORGANISMO FUNZIONA BENE QUANDO È A pH NEUTRO.

IL NOSTRO ORGANISMO FUNZIONA BENE QUANDO È A pH NEUTRO.

PERCHÈ COMINCIARE AD ALIMENTARSI IN MODO COSCIENTE VUOL DIRE DIVENTARE RESPONSABILI DEL MANTENIMENTO DEL NOSTRO STATO DI SALUTE?

L’apparato digerente, l’alimentazione e il suo impatto sul pH sono essenziali per lo stato di salute.

NOI CI AMMALIAMO QUANDO SIAMO A pH ACIDO. Questo avviene per fasi successive: nelle prime fasi l’organismo mette in atto una COMPENSAZIONE (da cui e’ ancora facile spostarsi) , ma poi inizia la fase di DEPOSITO ( dalla quale e’ gia difficile tornare indietro ). E alla fine diventa ACCUMULO PERMANENTE (le riserve da cui “attingiamo”, in maniera irreversibile, sono le ossa e i denti).

Ci sono modi efficaci per correggere l’acidosi tra cui CORREGGERE L’ALIMENTAZIONE, facendo attenzione a cibi acidi, alcalinizzanti e neutri e CORREGGERE LO STILE DI VITA, riducendo più possibile la sedentarietà e lo stress.

Tra i cibi che sono causa acidificante troviamo: carne, formaggi, zucchero, dolcificanti, farine raffinate, bibite gassate, caffe’, te’ e vino.

 

Alice Romoli

Please follow and like us: