RADICCHIO ROSSO – AZIONE DETOX E ANTIAGE

RADICCHIO ROSSO - AZIONE DETOX E ANTIAGE

RADICCHIO ROSSO – AZIONE DETOX E ANTIAGE

Come ogni anno, dopo il periodo festivo, ci troviamo a fare i conti con l’organismo rallentato ed appesantito da pranzi e cene eccessive.

Per dare una sferzata di vitalità alle nostre cellule ci serve fare pulizia ed introdurre nuova energia; approfittiamo quindi dell’azione detox e antiage che ha in sé il radicchio rosso.

Partiamo dal liberarci di tossine e sostanze nocive: il radicchio contiene sostanze amare che agiscono in modo efficace sulla depurazione del fegato, l’effetto detossinante viene potenziato, poi, dal potere diuretico e dall’azione lassativa di questo ortaggio.

Il potere saziante ed il basso apporto calorico rendono il radicchio ottimo per eliminare i chili ed il colesterolo in eccesso.

La pulizia ci permette di creare spazio dove ora è possibile introdurre nuova energia. Il radicchio, notevolmente vitaminico e mineralizzante, ci fornisce il carburante giusto, nelle sue foglie troviamo acido folico e vitamine A, C, B1 e B, fibre e sali minerali tra cui potassio, fosforo, sodio e ferro. 

Il suo caratteristico colore rosso ci ricorda che all’interno troviamo un’abbondate concentrazione di antiossidanti, garanzia di un’importante azione antiage e di supporto ed irrobustimento del sistema cardiocircolatorio.

Introdurlo nei nostri menù non sarà per nulla complicato, ritroveremo grazie al suo contributo leggerezza, dinamismo ed entusiasmo.

Miriam Marcandalli